fbpx

marcorizzo – extravergini bio

marcorizzo è una giovane azienda agricola cilentana dotata di frantoio aziendale che produce olio extravergine di oliva biologico, estratto a freddo e di alto profilo sensoriale.

Attraverso un lavoro di recupero e studio delle cultivar autoctone e dei profili organolettici che ne derivano, siamo riusciti ad esprimere nei nostri oli extravergini il carattere forte ed elegante di un patrimonio olivicolo poco conosciuto, lanciando su scala internazionale l’originalità sensoriale di varietà minori. La passione per la natura, per la terra, per un lavoro che ci piace e la sfida tesa ad alzare ogni anno di più l’asticella della qualità, ci ha portato col tempo a specializzarci nel profilare, con raffinate tecniche di lavorazione, oli dalle maggiori cultivar italiane, tanto da diventare attori principali di una vera e propria scuola di consulenza in contesti produttivi nazionali e internazionali.

La gamma EVO BIO marcorizzo – presidio Slow Food – si compone di un blend e tre monovarietali, riconosciuti in concorsi e guide del settore, tra i migliori extravergini di oliva in Italia.

Crediamo in un progetto di qualità accessibile a tutti, nel mangiare bene, sano e consapevole. Cura artigianale, freschezza del prodotto e rispetto del consumatore rappresentano l’essenza del nostro lavoro.